...
 

Come nasce ValART 

Dopo le esperienze come ballerino professionista ed insegnante di danza, Damiano decide di creare assieme ad Elisa e Linda questa nuova realtà in cui tutti e tre credono fortemente.

Insieme sono fondatori e gestori di questa bellissima struttura che si focalizza su quattro grandi aree:

Danza, Arte, Movimento e Salute.

L’obiettivo comune è quello di dare ad ogni associato un metodo nuovo di apprendimento alla danza, al movimento, all’arte in generale, e molto spesso anche di arricchimento interiore.

 

Damiano decide di far partire il suo grande progetto in Italia, la sua patria, e precisamente a Grezzana, in provincia di Verona, perché molto legato alle sue origini.

 

In un'intervista per L'Arena, il giornale di Verona, dice "Verona è la città che amo, dove mi piacerebbe tornare, anche a lavorare ... anche per stimolare i giovani a non perdere mai di vista i propri obiettivi, che non devono restare sogni".

 

Non ha mai perso di vista i suoi obiettivi, e così facendo, uno di questi non è rimasto un semplice sogno ma è diventato una realtà.

 

Nasce così ValART (Valpantena Arts Centre)

Uno spazio dove grandi e piccini possono vivere la passione per la danza e per il movimento, per puro divertimento o anche con l’idea di una formazione professionale.

Uno spazio che nasce dal desiderio di promuovere la danza in tutte le sue espressioni, a partire dalla danza classica concepita sia come forma d’arte sia come base tecnica per tutte le forme espressive del danzare.

 

Un luogo dove “stare bene” nel corpo e nello spirito, dove condividere momenti di svago e di allegria, dove praticare movimento in ogni sua forma con insegnanti e professionisti qualificati.

ValART è un centro che si occupa a 360° gradi di danza e di altre forme di movimento e d'arte.

Si occupa della formazione nelle diverse discipline e stili di danza, con corsi di vari livelli dai bambini agli adulti, dell'organizzazione di eventi, workshop e altro…

La base formativa è composta dallo studio della danza classica e moderna – contemporanea, ma per ampliare il programma sono stati aggiunti tanti altri corsi: Hip Hop, Cheerleading, Pole Dance, Kundalini Yoga, Aeropilates, Zumba e molto altro…

Ma ValART non si occupa solo di danza, arte e movimento, si occupa anche della salute dei suoi associati grazie all’Area Salute che mette a disposizione figure professionali importanti come Fisioterapista e Osteopata.
 

 

ValART A.S.D. è un'Associazione Sportiva Dilettantistica (C.F. e P.IVA 04572100230), riconosciuta a livello nazionale dal C.O.N.I.  (numero registro 60220) ed affiliata all'ente di promozione sportiva C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale). 

Gli associati riceveranno una tessera che darà loro diritto ad una copertura assicurativa contro gli infortuni. E' inclusa nella quota d'iscrizione anche una copertura assicurativa di Responsabilità Civile.

coni.png
logocsen.jpg

La nostra incredibile struttura 

La nostra sede si sviluppa su una superficie di circa 500 mq suddivisa in due piani con ascensore esterno.

E' provvista di una luminosa reception per accogliere i nostri associati con comoda sala d’attesa e area ristoro, camerini femminili e maschili provvisti di docce, servizi igienici (anche per diversamente abili) e uscite di emergenza.

 Abbiamo a disposizione:

 4 sale

(rispettivamente di 30, 80, 100 e 200 mq),

impianti audio adeguati,

ampie pareti specchiate,

sbarre a muro per la danza,

un’Area Salute interna.  

La scuola è videosorvegliata

e cardioprotetta.

La struttura è nuova, antisismica,

con pannelli solari e riscaldamento a pavimento.

Tutti gli impianti sono fatti a norma di legge.

 

La struttura è stata realizzata in collaborazione con artigiani della zona.

primo spettacolo.JPG
saluti saggio-1.jpg