...
top of page

 

 

 

 

 

 

SummerART 2023 inizierà lunedì 19 giugno e terminerà venerdì 28 luglio,

con la possibilità di prolungare ad agosto in base alle richieste.

Come gli anni precedenti, vi è la possibilità di iscriversi ad una o più settimane (anche non consecutive!).

 

Le iscrizioni per questa edizione apriranno LUNEDì 25 APRILE.

Il modulo di iscrizione andrà scaricato, compilato, firmato ed inviato tramite email all'indirizzo valartcentre@gmail.com.

Per eventuali informazioni o chiarimenti, scrivi a valartcentre@gmail.com o chiama il 3518188091.

 

Il nostro progetto estivo è rivolto a bambine e bambini dai 4 ai 12 anni ed è una bellissima esperienza, ricca di tante attività diverse e giochi, che si svolge presso la nostra sede sia nella nostra area esterne che nelle nostre sale interne.

La settimana di SummerART va dal Lunedì al Venerdì, indicativamente dalle 8.00 alle 12.30.

In queste ore, oltre a fare i compiti delle vacanze, i vostri figli avranno la possibilità di provare varie attività ludiche e sportive, alcune delle quali mai svolte prima (per esempio: yoga, hip hop, danza moderna, teatro, ...),

oltre a giochi ed attività ricreative (per esempio: lavoretti manuali e creativi, laboratori di pittura, laboratori artistico-espressivi, ...).

Un progetto estivo speciale dove proponiamo laboratori finalizzati a stimolare i processi educativi oltre che la necessità espressiva e immaginativa del bambino. Attraverso la danza, l'arte, il teatro e la musica i vostri bambini sperimentano le proprie potenzialità espressive e creative in una prospettiva capace di mantenere viva la dimensione ludica dell'apprendimento e della scoperta.

SummerART propone un'estate all’insegna del movimento e del divertimento.

Un'estate che aiuti i bambini a far emergere il proprio potenziale sportivo e relazionale.

Questo è il nostro obiettivo: far conoscere e amare lo sport e diffondere tra di loro la cultura sportiva mettendo al centro del progetto i bambini e i ragazzi.

Per noi il movimento è una componente essenziale per la crescita e la formazione dei ragazzi. La danza, come l'arte e lo sport in generale, permette di  migliorare l'affinità ritmica e la conoscenza posturale e corporea, di aumentare l'elasticità e la potenza muscolare e permette anche di potersi misurare con chiunque e in qualunque parte del mondo, ma anche di sviluppare cultura del lavoro, rispetto e disciplina.  

E' una formula completa e con la possibilità di scegliere le settimane di partecipazione.

Avvisiamo che, viste le restrizioni e le misure anti contagio che dobbiamo obbligatoriamente mettere in atto, purtroppo, il centro estivo sarà a numero chiuso con pochissimi posti disponibili.

Avvisiamo, anche, che le settimane partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.



 

 

Schermata 2019-04-23 alle 10.42.44.png
Schermata 2019-04-23 alle 13.13.54 copia

2023

436B84B6-A122-42B1-AC23-34D7352013F1.JPG
bottom of page