...
top of page

SPAZIO MAMMA-BEBÈ

un progetto importante patrocinato dal
Comune di Grezzana
​
​
​
​
ed in collaborazione con
​
​
​
Schermata 2018-09-05 alle 10.19.21.png
logo (1).jpg
20110504220323!Grezzana-Stemma.png

Spazio Mamma-bebè è un progetto a sostegno della genitorialità nel delicato periodo del dopo parto e nel primo anno di vita del bimbo.

 

Questo progetto è nato pensando alle donne in dolce attesa e alle neo mamme con bimbi fino ai 12 mesi che sono alla ricerca di un ambiente sereno, per staccarsi dalla routine domestica.

​

E’ uno spazio per incontrarsi come mamme e come donne, un momento per scambiarsi informazioni ed esperienze, ma anche per condividere le emozioni legate alla maternità, chiacchierare dei cambiamenti che comporta, confrontarsi sui tanti dubbi che ogni giorno nascono, consigliarsi sui più svariati temi che una mamma si trova a dover affrontare quotidianamente e semplicemente ascoltarsi, nutrirsi ed arricchirsi una con l’altra assieme ai nostri piccoli.

​

​

Praticamente un’unione tra la nuova vita con un neonato, la nuova vita di coppia e la nuova “me”, tra allattamento, svezzamento, pannolini, rientro al lavoro e tante chiacchierate che facciano sentire tutte appartenenti al meraviglioso mondo delle mamme.

Ci sono inoltre tante attività collaterali: corsi di massaggio neonatale, incontri con esperti, incontri informativi sull’utilizzo della fascia porta bebè, sull’allattamento e sullo svezzamento, sui rimedi naturali per risolvere i piccoli disturbi e tanti altri argomenti. 

​

L’iscrizione avviene tramite tesseramento annuale, dando così la possibilità alle mamme di partecipare quanto e quando desiderano sapendo che lo spazio è aperto tutti i giovedì ore 9.30-12.30 da settembre a giugno.

 

All'interno dello spazio sarà sempre presente una figura professionale a supporto delle mamme.

​

Nel corso dell'anno sono previsti incontri a tema con figure professionali del settore materno-infantile.

​

 

bottom of page