...
 
dom 24 feb | ValART

Stage con David Simic , direttore della Scuola dello StaatsBallett di Berlino

Accompagnato al pianoforte da Irina Sorokina
La registrazione è stata chiusa
Stage con David Simic , direttore della Scuola dello StaatsBallett di Berlino

Orario & Sede

24 feb 2019, 10:00 – 12:30
ValART , Via Cav. Cesare Bellamoli, 5, 37023, Grezzana, VR, Italia

L'evento

DAVID SIMIC - Berlin StaatsBallett, PDTC RAD

Ballerino di origini serbe, vanta una solida formazione coreutica presso la Hamburg Ballet Schule. Dopo aver conseguito il diploma, ha lavorato a Schwerin, nella Germania del Nord, per poi entrare nel prestigioso Staatsballett Berlin con cui è rimasta legata tutta la sua carriera. Come insegnante di danza ha conseguito il diploma PDTC (Professional Dancer Teaching Certificate).

Dal 2016 dirige una sua scuola all'interno della Deutsche Oper di Berlino, dove, oltre ad insegnare ai corsi di tutti i livelli, regolarmente mette in scena gli interi spettacoli di balletto, tra cui “Coppélia” e “La Bella addormentata”.

IRINA SOROKINA - Pianista, insegnante di musica e storia del balletto, giornalista ed interprete

Nata a Mosca, in Russia, ha studiato il pianoforte fin da piccola. Si è diplomata in direzione del coro, insegnamento del solfeggio e didattica musicale presso la Scuola Professionale Musicale “Gnessin” nella città natale e si affacciata alla vita lavorativa insegnando il solfeggio e la storia della musica in una scuola di musica moscovita.

Oltre alla storia dell’opera si dedica a quella del balletto e ha creato i corsi per tutte le età svolti con successo in molte scuole di danza in Italia e durante le scuole estive della Royal Academy of Dance e dell’Imperial Society of Teachers of Dance. E’ sempre stata affascinata dall’attività di accompagnatore di danza e di canto e in Italia lavora per la RAD e l’ISTD, suonando per gli esami e gli stages.

Nel 2016 ha condotto il corso di musica applicata alla danza per insegnanti promosso dalla Regione Veneto.

DOMENICA 24 FEBBRAIO 2019 - COSTO

1. 10:00 - 11:00 CLASSICO 8 - 11 anni , € 12

2. 11:00 - 12:30 CLASSICO 12 - 16 anni € 18

Pagamento tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a ValART – Valpantena Arts Centre, presso Unicredit Banca, IBAN IT 47 H 02008 59481 000105311729, con causale “Nome e Cognome dell’iscritto – pagamento Nome della lezione”.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon